RIMINI STORIA E LUOGHI DI INTERESSE

Le origini romane della città si ritrovano in molti luoghi del centro storico: dall' Arco d' Augusto al Ponte di Tiberio, fino all' anfiteatro Romano, la Domus del Chirurgo.

Altri luoghi testimoniano la grande importanza della città come snodo e raccordo tra le città del nord e Roma. La via Emilia, La Romea, La Flaminia..il porto canale, ne delineano nei secoli una naturale vocazione all' incontro di popoli e culture differenti.

Numerose anche le testimonianze storiche dell' epoca dei Malatesta, con il Tempio Malatestiano e la Castel Sigismondo, la biblioteca Gambalunga.

Completamente ricostruita dopo i massicci bombardamenti della seconda guerra mondiale oggi il centro storico si rifà all'epoca comunale con le sue piazze, Tre Martiri, Cavour, Ferrari. Da segnalare i borghi: San Giuliano, Sant' Andrea, San Giovanni, ancora vivi e caratterizzati da un forte senso di appartenenza, eredità di un epoca in cui la città non aveva ancora assunto le dimensioni attuali a seguito dell'espansione turistica del dopoguerra.

Infine la Rimini Felliniana di Amarcord, con il cinema Fulgor, la fontana della Pigna, Il corso d' Augusto, la Palata del Molo, luoghi che diedero ispirazione a tutta la filmografia del grande regisa riminese.

L'entroterra riminese ricco di arte e storia

SAN MARINO

SAN LEO

GRADARA

SANTARCANGELO

SERVIZIO BUS

la fermata dei bus navetta è a dieci minuti a piedi        dall' Hotel Migani Spiaggia

Sul Lungomare di Rimini

SCEGLI LA TUA DESTINAZIONE 

PUOI ACQUISTARE IL BIGLIETTO ON LINE O DIRETTAMENTE AL BUS